Evento: MARKETING & SALES NEL LUXURY FOOD
Azienda: LA NEF
Perché ritieni che il Network sia importante?
Per me il network è tutto, è la struttura totale dell’azienda, è come l’apparato cardiovascolare per il corpo umano grazie al quale vene ed arterie portano nutrienti a tutti gli organi. È un elemento fondamentale che va coltivato sempre di più e permette di portare vita nell’azienda.
Che visione hai del marketing della comunicazione e delle vendite e perchè, secondo te è importante studiare best practices?
È importante studiare best practices e casi vincenti, trarre ispirazione da politiche di comunicazione, di vendite e marketing implementate da altre realtà. Secondo me la scuola più importante è quella della pratica, attraverso l’osservazione di ciò che è stato già applicato alla realtà e che ha funzionato per poi declinarlo o evolverlo in base alle diverse esigenze.
Se dovessi sintetizzare il tuo intervento in 3 righe, cosa ci diresti?
Le occasioni come quelle dell’evento in La Nef penso abbaino un grandissimo valore. Quando si mettono insieme più operatori che sono attivi nel mondo del marketing e delle vendite si creano momenti di condivisione e formazione per tutti i presenti. Ascoltando storie di esperienze diverse aumentiamo le nostre competenze e conoscenze. Gli eventi di questo genere sono fondamentali.